A Cefalù vertice delle città siciliane eredi di Bisanzio


Parte da Cefalù il lavoro dei Comuni Siciliani "ACEB – città Eredi di Bisanzio". Domani, sabato 16 novembre, alle 10 presso il Teatro Comunale Salvatore Cicero è in programma il primo incontro a cui parteciperanno i sindaci dei comuni siciliani che fanno parte del progetto "Città eredi di Bisanzio", il presidente della Fondazione Metropoli, Igor Danilov, e un rappresentate del Consolato Generale Russo di Palermo. All'ordine del giorno: Statuto ACEB; eventi e progetti per la programmazione 2014/2015; partecipazione a Mitt, la fiera del Turismo di Mosca; I Assemblea Costituenda ACEB; album "Città eredi di Bisanzio 2014". Inoltre, alle 17: presso la Chiesa dell'Annunziata, in corso Ruggero, sarà inaugurata la mostra fotografica "Passato e futuro".
"Cefalù – sottolinea il sindaco Rosario Lapunzina – è onorata di ospitare il primo incontro di lavoro dei Comuni siciliani che fanno parte del Progetto Città Eredi di Bisanzio. A Cefalù è stato riconosciuto il compito di coordinare le città siciliane (tra le quali anche Palermo e Catania) che fanno parte del progetto. Intendiamo onorare al meglio il compito che ci è stato affidato lavorando al massimo affinché da questa iniziativa possano derivare importi occasioni di promozione turistica, culturale ed economica dei nostri territori".  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social