Tutto pronto a Palermo per l’Assemblea Nazionale dello SKAL International Italia in programma dal 16 al 19 marzo 2023. I lavori, che includono anche le votazioni e le elezioni del presidente nazionale e del consiglio direttivo, si svolgeranno in occasione del 70° anno dalla fondazione dello SKAL International Palermo e saranno all’insegna della scoperta dell’Itinerario Arabo Normanno.
Sede prescelta è il Grand Hotel Piazza Borsa, dove sono in programma, sabato 18 marzo, i lavori assembleari nella prestigiosa Sala Ducrot e la serata di gala, oltre alla firma del protocollo d’intesa tra Banca Progetto e Skal Italia giovedì 16 marzo che prevede delle linee di credito dedicate agli operatori turistici dell’intero territorio nazionale.
Attesi circa 30 delegati tra i soci delle varie sedi Skal italiane oltre ai presidenti di Skal Europa, Skal Austria e Skal Svizzera, Skal Lugano ospiti grazie alla formula del See Sicily offerta dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, che prevede due notti a pagamento e la terza free, oltre al trattamento da Special Guest con cui sarà possibile anche visitare Monreale e Cefalù e assaggiare le specialità del territorio.
Momento clou del weekend sarà l’Open Forum dal titolo “L’ITALIA PER TUTTE LE STAGIONI tra sostenibilità ed accessibilità”, in programma sabato 18 marzo al Grand Hotel Piazza Borsa a cui seguirà la proclamazione e la consegna degli Award ai progetti dei Club Skal italiani. A margine prevista anche la cerimonia del gemellaggio tra i Club Skal di Lugano e Venezia. Nel primo pomeriggio si svolgeranno le elezioni del presidente e del consiglio direttivo di Skal Italia. Ai lavori porteranno i saluti il presidente di Skal Palermo Toti Piscopo, di Skal Italia Armando Ballarin oltre al sindaco di Palermo e ad altre cariche istituzionali.