A Ragusa e a Marina lo Sportello del turista resta aperto
Nel capoluogo se ne occupa la Confconsumatori, nella borgata marinara l'Adiconsum


Resterà aperto anche per il mese di agosto lo Sportello del turista della Confconsumatori di Ragusa e dell'Adiconsum di Marina di Ragusa. Qui sarà possibile avere informazioni, consulenza ed assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice del Turismo. Lo sportello è aperto il mercoledì dalle 18 alle 20 a Ragusa in Via Dante 9 presso la sede della Confconsumatori e, previo appuntamento telefonico al 3391119785, in Via Ispica, 16 a Marina di Ragusa presso l'Adiconsum. E' comunque attivo un servizio di assistenza via e-mail: adiconsumragusa@alice.it e confconsumatorirg@alice.it. Già numerose le segnalazioni di disservizi, anche via e mail, pervenute.
"I diritti dei cittadini – sottolinea Samantha Nicosia, responsabile provinciale Confconsumatori – non vanno mai in ferie, quindi anche in questo periodo è necessario attivarsi per fornire un assistenza immediata e per tutelarli".  
"I disservizi aerei – aggiunge Gianni Cerruto, presidente Adiconsum Ragusa – sono i più frequenti ma per fortuna, anche grazie all'ausilio delle associazioni dei consumatori che gestiscono i reclami, i passeggeri possono stare sereni e godersi le ferie tranquillamente".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social