Al via sospensione debiti per le pmi turistiche

Soddisfatta Confesercenti visto l’attuale momento di crisi che sta attraversando il settore

Secondo Confesercenti Sicilia "si attende a giorni la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia dell'integrazione dell'allegato A del Decreto di recepimento dell'Avviso Comune 3/08/2009 (Legge Tremonti) e sue successive modifiche che prevede la sospensione dei debiti delle pmi (c.d. "Norma Tremonti) anche per operazioni di finanziamento assistite da agevolazioni pubbliche inerenti le imprese turistiche regionali".
"È un provvedimento molto atteso dalla categoria in un momento di crisi come quello attuale – sostiene Andrea Corso, presidente Assoturismo Confesercenti Sicilia – perché tale misura, fortemente voluta, consentirà alle imprese turistiche di affrontare la stagione disponendo di maggiori margini di investimento necessari per sostenere la ripresa economica".
Secondo Salvo Basile, coordinatore Assoturismo Sicilia, si tratta di "un'azione a costo zero per le casse regionali che, in attesa del regolamento attuativo dei contributi previsti per lo slittamento delle rate dei mutui in coda ai relativi piani di ammortamento indicati all'art. 49 della legge 6 agosto 2009 n. 9, le pmi turistiche accolgono come una grande opportunità per sostenere l'economicità delle gestioni attualmente in grande sofferenza a causa della stretta economica che non ha risparmiato l'intero settore". Confesercenti, insieme alle altre associazioni di categoria, ha dichiarato apprezzamento per l'operato del direttore generale del turismo, Marco Salerno, e del suo staff che di concerto con l'assessorato all'Economia hanno saputo in tempi rapidi  dare risposte concrete al mondo degli imprenditori e auspica che con la stessa tempestività si provveda a portare avanti gli altri provvedimenti previsti per il turismo nell'ambito della legge 9 del 2009 in materia di regimi di aiuto alle imprese.

editore:

This website uses cookies.