Andrea Corso è stato riconfermato presidente dell’Assoturismo Confesercenti Regionale Siciliano. È stato inoltre definito il Comitato Organizzativo costituito dai cinque presidenti dei sindacati verticali di categoria Fiba, Federagit, Assoviaggi, Fiepet, Assohotel, e da un rappresentante per le province di Enna, Caltanissetta, Trapani e Ragusa.
“Vogliamo rinnovare e rafforzare il nostro impegno – sottolinea Andrea Corso – nel farci portavoce delle istanze e dei bisogni della piccola e media impresa con la determinazione che il nostro spirito sindacale ci infonde ma, anche di trovare nella nostra organizzazione assistenza, servizi e consulenze a favore della crescita dei nostri associati”.
Dal canto suo, il presidente regionale di Confesercenti, Giovanni Felice, ribadisce il ruolo dell’Assoturismo quale “agente” di sviluppo per il settore turistico. “Alla base del nostro operato – chiarisce Felice – sta l’affermazione del rispetto della legalità e della tutela del consumatore, requisiti imprescindibili con cui costruire un prodotto turistico rispondente al parametro della qualità”. Secondo Salvatore Curatolo, segretario regionale di Confesercenti, tra gli interventi di cui necessita il sistema turismo nella nostra regione, innanzitutto occorre che il governo locale debba dare risposte chiare circa il ruolo che il settore turistico ricopre nelle politiche di sviluppo e di crescita del nostro sistema economico e produttivo. Inoltre è necessario prevedere un sistema di agevolazioni per le imprese turistiche, cosi come avviene per il segmento industria, in grado di restituire competitività al comparto”.