sabato, 26 Settembre 2020

La Cidec porta le imprese turistiche siciliane alla fiera di Varsavia

Le imprese italiane saranno protagoniste del World Travel Show, la fiera dedicata al turismo che si terrà a Varsavia, in Polonia, dal 20 al 22 ottobre 2017. Merito anche dell’accordo siglato tra la Confederazione Italiana Esercenti Commercianti e l’Ente Fiera di Varsavia.

“Invitiamo gli operatori economici e gli imprenditori siciliani interessati – spiega il presidente regionale della CIDEC Sicilia Salvatore Bivona – a contattare i nostri uffici per ottenere le informazioni necessarie; il World Travel Show è solo il primo appuntamento nell’ambito di un ricco programma di eventi”.

All’interno degli spazi espositivi, sarà presente un cluster dedicato alla Sicilia che raccoglierà gli imprenditori isolani, accomunati dalla volontà di far conoscere le eccellenze del territorio, con particolare attenzione rivolta agli elementi di attrattività turistica.

“Ringraziamo il presidente nazionale della Confederazione Paolo Esposito – commenta Bivona – per avere siglato il protocollo d’intesa e siamo orgogliosi che Varsavia ci abbia scelti come partner per creare uno strumento per lo sviluppo e la crescita delle imprese turistiche italiane in Polonia, facilitando l’incontro tra le realtà dei due Paesi”.

Nell’ambito della prestigiosa kermesse dedicata al turismo, la CIDEC porterà il format “Mondo Italia”, mettendo a disposizione delle proprie imprese uno spazio espositivo di oltre 4 mila metri quadrati. In vetrina ci saranno non soltanto le maggiori mete turistiche italiane ma anche i prodotti d’eccellenza, la cultura e lo stile inconfondibili del made in Italy. Alla Fiera parteciperanno Regioni, operatori del settore, consorzi turistici, enti territoriali e piccole e medie imprese; mediamente, si prevedono 30 mila visitatori nei tre giorni dell’evento.

News Correlate