Confare: sollievo per esclusione locazioni turistiche dai nuovi obblighi


Le locazioni turistiche non imprenditoriali sono escluse dagli obblighi strutturali a cui invece devono sottoporsi le strutture ricettive in base all’ultimo decreto della Regione Siciliana. La conferma ufficiale è stata data ai soci di Confare nel corso dell’ultima riunione che si è svolta nella sede dell’Associazione Attività Ricettive Extralberghiere e LT Confcommercio a cui ha partecipato Saverio Panzica, esperto di normativa turistica, sul tema: “Affitti Brevi in Sicilia: le nuove regole da conoscere”.

La sala ha visto una forte partecipazione e tanto entusiasmo da parte dei presenti che insieme hanno potuto chiarire tanti dubbi e fare luce sugli aspetti più importanti di questo nuovo decreto.
Durante l’incontro, in particolare, sono stati approfonditi il Decreto Attuativo D.A. 2104/2025
la Legge Regionale 6/2025; le modifiche ottenute da Confare con l’Assessorato; obblighi, esenzioni e adempimenti pratici per le locazioni turistiche.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social