Federagit Sicilia organizza un nuovo incontro per le guide

A seguito del successo riscontrato in occasione dell’incontro con Santo Giunta su Palazzo Abatellis su “una nuova e interessante lettura dell’allestimento scarpiano”, Federagit Confesercenti Sicilia organizza martedì 7 marzo alle 15.30, presso la propria sede di Piazza Castelnuovo 26, un nuovo incontro di approfondimento con Santo Giunta, autore del libro “Carlo Scarpa. Una [curiosa] lama di luce, un gonfalone d’oro, le mani e un viso di donna. Riflessioni sul processo progettuale per l’allestimento di Palazzo Abatellis 1953-1954”.

Si dialogherà sulla sala del dubbio, la lama di luce, il cavallo di Carlo Scarpa, le mani che svelano e, in generale, del fil rouge che collega, in maniera invisibile ma intensamente percepibile, le opere e gli spazi dando vita ad un allestimento unico e geniale.

L’iniziativa è rivolta esclusivamente alle guide turistiche abilitate iscritte all’elenco delle guide turistiche della Regione Siciliana. Gli interessati potranno aderire esclusivamente inviando un’e-mail a info@palermoguide.eu, entro il 5 marzo.

News Correlate