Federalberghi Palermo: domande entro giugno per 833 stage

Borsa mensile di 550 euro offerta da Italia Lavoro a disoccupati ed extracomunitari

Anche Federalberghi Palermo intende supportare le imprese alberghiere associate (il 90% di quelle in provincia di Palermo) che vogliono fornire stage formativi all'interno delle proprie strutture ricettive nell'ambito dell'Accordo siglato dal ministero del Lavoro con le Regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
"Un supporto alle aziende turistiche che non va sottovalutato – dice Nicola Farruggio presidente di Federalberghi Palermo – e un'opportunità a favore dell'inserimento dei giovani nel mondo della formazione specifica per un settore che richiede sempre maggiore professionalità". E' possibile presentare i curricula, stato di disoccupazione e copia dei documenti di identità presso la sede di Federalberghi Palermo in via Libertà 37/i entro il prossimo 30 giugno.
Per gli 833 stage riconosciuti per la Sicilia non è previsto un limite di età e sono coinvolti anche i cittadini comunitari ed extracomunitari titolari di un regolare permesso di soggiorno. Ai tirocinanti per i primi due mesi verrà corrisposta da Italia Lavoro una borsa mensile, al lordo delle ritenute, di 550 euro ed il termine temporale di fine lavori è previsto per il mese di ottobre.

editore:

This website uses cookies.