Dopo un periodo di stallo si risveglia la Fiavet Sicilia. L’ iniziativa si deve a Mario Iliano, vicepresidente regionale, che ha stimolato l’assemblea per eleggere il presidente provinciale di Catania. L’incarico è stato affidato a Daniele Sciuto della Slam Tour di Trecastagni, attiva dal 1991 e specializzata in congressi, eventi, incentivi, team building, turismo sportivo e d’avventura con il marchio www.etnadiscovery.it.
“Dopo il rinnovo delle cariche a Catania – spiega Sciuto – si procederà a fare lo stesso anche nelle altre delegazioni siciliane, a partire da quelle di Messina, Agrigento e Siracusa che verranno indette nei prossimi giorni. Inoltre a breve verrà convocata anche l’assemblea regionale per eleggere il nuovo presidente di Fiavet Sicilia”.
Tra le prime iniziative che Sciuto intende avviare nella sezione c’è la lotta all’abusivismo, fenomeno che negli ultimi anni sta diventando particolarmente insostenibile citando esperienze dirette vissute nel catanese. Ma non è il solo problema, rimane di grande di attualità il fondo di garanzia ed infine – chiosa Sciuto – la rifondazione dell’associazione e la conseguente azione di rilancio partendo dal basso.