I direttori d’hotel scelgono Taormina

L’Ehma ha riunito il consiglio direttivo e l’italian chapter tra l’Hotel San Pietro e Villa Diodoro

Il Grand Hotel San Pietro Relais & Châteaux e l'Hotel Villa Diodoro di Taormina, entrambi del Gruppo Gais Hotels, sono state le location della riunione EHMA, l'associazione dei direttori d'albergo europei, che si è svolta nei giorni scorsi. La perla dello Jonio ha eccezionalmente accolto anche la riunione del Management Council con la partecipazione del presidente Hans E. Koch e degli altri membri del consiglio, oltre naturalmente al delegato nazionale per l'Italia Ezio Indiani, GM dell'Hotel Principe di Savoia di Milano ed una nutrita rappresentanza di soci italiani.  
I soci EHMA riuniti a Taormina hanno testimoniato l'attrattiva della destinazione, la cui bellezza ha attirato i visitatori sin dall'Ottocento e che sta registrando un trend molto positivo di presenze, soprattutto di stranieri.  
Tutti i partecipanti hanno altamente apprezzato il programma sia dal punto di vista professionale che eno-gastronomico. Il venerdì sera l'Hotel Villa Diodoro ha ospitato il cocktail e la cena di benvenuto. Sabato mattina il Consiglio Direttivo si è riunito presso la Tenuta ''Chiuse del Signore'' mentre gli altri partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire la bellezza dell'Etna per poi raggiungere il Consiglio a ''Chiuse del Signore'' dove tutti hanno potuto gustare i sapori siciliani. La serata di Gala invece si è tenuta nel ristorante "Il Giardino degli Ulivi" del Grand Hotel San Pietro.
Nel corso dei lavori, il socio Paolo Gobetti ha presentato una proposta di Master HFB in collaborazione con l'Università di Palermo. Il progetto mira a preparare dei professionisti che abbiano conoscenza ed abilità in tutti i campi del settore dell'ospitalità, dal senior management al marketing, legge, finanza, logistica, gestione del front-office e food & beverage. Vengono trattati molti aspetti di questo comparto offrendo allo stesso tempo opportunità interessanti per i direttori e per gli imprenditori.

editore:

This website uses cookies.