mercoledì, 3 Marzo 2021

Il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca cerca casa

Il Museo Diffuso dei 5 Sensi di Sciacca cerca casa. In questi due anni il museo è cresciuto tanto e alle porte di una nuova stagione turistica  importante il Museo diffuso annuncia di aver necessità di una sede, di uno spazio aperto a tutti, ai turisti e ai soci, ai membri delle associazioni del supervisory board e di tutte quelle che ne vorranno fruire.

“Abbiamo vinto un bando di Invitalia – si legge nell’appello lanciato dal Museo – con cui stiamo acquistando materiali e attrezzature per arredarla al meglio: tavoli, sedie, stampanti, proiettori, computer. È un finanziamento di 60mila euro che perderemo completamente se non riusciamo ad avere una sede in tempi strettissimi. No, non ci siamo svegliati all’ultimo minuto per cercarla. Come sapete, avevamo già da tempo degli accordi per la fruizione gratuita di un bene, perfetto per le nostre necessità del quale, visto che questo anno non si fa mancare niente, la disponibilità è al momento purtroppo mancata. Parliamo di utilizzo, anche solo temporaneo, gratuito, con la copertura di spese e tasse, perché lo scopo è aprire un luogo a tutta la comunità, gestito dalla comunità, per il bene e i bisogni della comunità. Cerchiamo un luogo immediatamente fruibile da arredare con tutto quello che serve perché diventi un luogo vivo, multifunzionale, centrale, aperto.
Si, lo sappiamo, ci sono tanti palazzi vuoti, abbandonati da decenni, che vanno in rovina. E fa male al cuore vedere come non possano venire valorizzati dando una sede al Museo Diffuso dei 5 Sensi”.

News Correlate