L’extralberghiero agrigentino si organizza in Confcommercio

È stato costituita l’Associazione B&B in seno a Confcommercio Agrigento. Lia Piraneo, titolare del B&B Le casette di Lù, è stata incaricata quale responsabile provinciale del settore turistico ricettivo extralberghiero.

“La scelta di costituire la sezione dedicata alle strutture ricettive extralberghiere è legata principalmente alla importanza che ricoprono oggi tale forma imprenditoriali sul territorio,– afferma Francesco Picarella, presidente Confcommercio Agrigento – Siamo altresì onorati e felici che il gruppo che si è costituito abbia scelto Confcommercio quale contenitore nel quale sviluppare azioni sinergiche di tutela e valorizzazione delle imprese legate al turismo ricettivo”.

“Oggi più che mai – sottolinea Lia Piraneo neo delegata Associazione B&B – costituirsi in associazione risulta fondamentale per dare voce ad attività imprenditoriali nuove e importanti come i Bed and Breakfast e gli affittacamere. La scelta di costituire un nuovo gruppo in seno alla Confcommercio ci da quella garanzia utile per essere supportati da una struttura solida e rappresentativa delle imprese”.

Fondamentale l’apporto che darà l’Anbba (Associazione nazionale Bed Breakfast e Affittacamere), già aderente a Confcommercio nazionale, che è tra le associazioni di categoria più importanti in Italia, con soci distribuiti in tutto il territorio, ai quali offre servizi di consulenza e la possibilità di partecipare a corsi online di professionalizzazione. Inoltre l’associazione si rivolge a chiunque volesse aprire un B&B o una Casa Vacanza garantendo la formazione iniziale e il supporto lungo tutta la fase di avviamento.

editore:

This website uses cookies.