Messina vuole creare una DMO, appuntamento al 12 gennaio


Messina inizia il 2015 guardando al turismo. Lo scorso venerdì 2 gennaio al Palacultura si è tenuto un incontro tra il direttore generale di Confcommercio Messina, Caterina Mendolia; l’assessore comunale alla Cultura Tonino Perna; e il consulente dell’amministrazione comunale per il turismo, Filippo Grasso, che ha portato alla decisione di avviare un accordo di partenariato tra i due enti, che porteranno avanti in sinergia il progetto per la costituzione di una DMO (Destination Management Organization). Il progetto si occuperà della gestione strategica e operativa del turismo a Messina e nella sua provincia. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli operatori turistici del territorio allo scopo di favorire il dialogo e la nascita di un sistema di rete.

Si è anche deciso di promuovere una giornata di incontro a porte aperte con i soggetti che operano nel settore turistico del messinese, che si terrà lunedì 12 gennaio. Alla riunione parteciperanno anche i rappresentanti di Turkish Airlines dopo l’esito favorevole dell’incontro, svoltosi all’aeroporto di Catania, tra il presidente e direttore generale di Confcommercio Messina, il general manager Bilal Celik e il capo scalo della compagnia di bandiera turca, Ismail Edremit, sulla possibilità di siglare una convenzione tra le parti, per favorire lo sviluppo dei flussi sul territorio messinese.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social