domenica, 24 Novembre 2024

Nel 2009 in Sicilia una maratona internazionale

L’iniziativa è della Confederazione dei Siciliani del Nord America

Entro quest’anno Agrigento, Catania o addirittura le Egadi potrebbero ospitare una maratona di livello internazionale. L’idea è della Confederazione dei Siciliani del Nord America che ha ricevuto una lettera dalla Rock’n Roll Marathon del Competitor Group di San Diego in California, per portare in Sicilia l’evento sportivo. Per il presidente Vincenzo Arcobelli, “si tratta di un’opportunità  importante per la Sicilia, che guadagnerà un’immagine positiva, e per il suo turismo”.
Alla maratona, che sarà trasmessa dalla televisione americana FOX Sport news in tutto il mondo, si prevede infatti possano partecipare almeno 30 mila persone provenienti da tutte le parti del mondo.   Arcobelli è già al lavoro e a breve conta di mettersi in contatto con il presidente della Regione Raffaele Lombardo per chiedere la disponibilità della Regione ad ospitare l’evento internazionale.
“Sarebbe bello – conclude Arcobelli – creare questo evento internazionale come Maratona dei Ciclopi, o Maratona dei Templi, o Maratona dell’Etna. E perché no, la maratona delle Egadi”.

News Correlate