sabato, 8 Maggio 2021

San Vito Lo Capo modello per la nuova organizzazione di Confcommercio Sicilia

Si è svolta domenica 25 gennaio a San Vito Lo Capo l’assemblea degli operatori turistici ed economici aderenti alla AOTOS (Associazione Operatori Turistici Sanvitesi), che aderisce a Confcommercio Trapani.

All’incontro ha partecipato Totò Scalisi, direttore di Confcommercio Sicilia e dell’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano. Nel corso dell’incontro, come già accaduto la settimana scorsa a Custonaci, Scalisi ha rilanciato il modello organizzativo comunale del quale l’associazione sanvitese è stata ed è riferimento.

In questo nuovo scenario, nel quale viene ribadita la centralità dei Comuni, da una parte per le imposte e tasse di cui sono titolari, e dall’altra per la gestione e l’organizzazione delle attività di promozione turistica, il modello di San Vito costituisce un utile riferimento per una nuova sperimentazione organizzativa di Confcommercio e delle sue articolazioni, specie in provincia di Trapani. Tra gli argomenti trattati: gestione info-point, concessione suolo pubblico, calendario delle manifestazioni, utilizzo tassa di soggiorno.

News Correlate