lunedì, 23 Dicembre 2024

Skal Club Palermo prepara celebrazioni per i suoi primi 60 anni

In progetto un meeting con i soci del club di tutto il mondo e un libro sul turismo palermitano

Per festeggiare insieme il Solstizio d'Estate, domani, martedì 21 giugno, è in programma una nuova conviviale dello Skal Club di Palermo. Il tradizionale appuntamento alla vigilia dell'estate costituisce una tappa di avvicinamento ai festeggiamenti in cantiere per celebrare i 60 dalla fondazione del sodalizio palermitano che ricorre nel gennaio 2012.
Per tale occasione, si sta pensando di realizzare un libro che possa ricordare e raccontare  i 60 anni dell'evoluzione del turismo a Palermo, anche attraverso le testimonianze dei soci dello Skal. Ma non sarà il solo impegno.
All'orizzonte c'è infatti un meeting internazionale a cui saranno invitati tutti i soci degli Skal Club d'Italia e del mondo, così come si è ipotizzato nell'ultimo consiglio nazionale, da realizzare in occasione della terza edizione di Travelexpo In, già programmata dal 27 al 29 gennaio 2012. Una grossa opportunità per Palermo e  la Sicilia che potrebbe coinvolgere i circa 22.000 operatori turistici professionali che aderiscono alla Skal International. "Ma sarebbe anche – aggiunge Toti Piscopo, presidente dello Skal Club Palermo – una buona occasione per rilanciare l'offerta turistica siciliana di eccellenza e supportare, anche con iniziative innovative e comunicazioni dedicate l'immagine della Città e della Sicilia tutta che contiamo di coinvolgere con dei pre e post convention tour".
Tra gli altri ospiti, hanno già dato la loro conferma di partecipazione Marco Salerno, direttore generale dell'assessorato regionale al Turismo; Sebastiano Missineo, assessore regionale ai Beni Culturali; Stefano Santoro, assessore al Turismo del Comune di Palermo. L'appuntamento per i soci del sodalizio palermitano è dunque alle ore 20 al Mondello Palace di Palermo.

 

 

News Correlate