L'assemblea ordinaria della Strada del Vino Erice doc riunitasi a Trapani, presso la sala meeting dell'Hotel La Gancia, ha approvato il bilancio consuntivo 2010 e rinnovato il Consiglio Direttivo. Vincenzo Fazio e Gildo La Barbera sono stati riconfermati, rispettivamente, nelle cariche di presidente e vice. Del nuovo cda, approvato all'unanimità dai soci, fanno parte, in rappresentanza delle strutture turistico-ricettive, Luana Ardagna e Giada Lupo, quest'ultima designata dalle cantine mentre Nello D'Anna è stato inserito su indicazione e in rappresentanza della parte pubblica. Inoltre su indicazione della Provincia di Trapani è stato assegnato il ruolo di presidenza del comitato tecnico dell'associazione a Debhora Aureli. Rinnovato anche il collegio sindacale dell'associazione, che sarà guidato da Giuseppe Mazara in qualità di presidente. Gli altri componenti sono Michele Pinco e Antonio Pugliese.
Nel suo intervento, Vincenzo Fazio, presidente dell'associazione, ha illustrato una sintesi dell'attività svolta nel 2010, richiamando l'attenzione sulla crescita dell'associazione a cui negli ultimi mesi hanno aderito altre 22 imprese, tra cantine e strutture turistico ricettive. Queste imprese, su proposta del sindaco di Valderice Camillo Iovino che è intervenuto a nome degli enti pubblici, hanno ricevuto il via libera dall'assemblea a fare parte dell'associazione.
L'assemblea inoltre ha dato mandato al nuovo cda di elaborare un apposito disciplinare di controllo sui requisiti per l'accoglienza turistica che devono possedere gli associati alla Strada del Vino Erice doc.