Vie dei Tesori, ticket gratis per ospiti alberghi di Palermhotels

Quattro weekend per scoprire una Palermo mai vista. A ottobre torna il Festival “Le vie dei tesori”, la manifestazione nata nel 2006 per festeggiare il bicentenario dell’Ateneo di Palermo e diventata nel tempo un Festival che mette a rete oltre cinquanta istituzioni con l’obiettivo di valorizzare i propri beni materiali e immateriali. Quest’anno l’offerta si moltiplica, con l’apertura di oltre 60 luoghi gran parte dei quali di solito chiusa al pubblico, con l’organizzazione di 80 passeggiate urbane e di 100 eventi tra talk, mostre, incontri, presentazioni di libri, spettacoli e concerti con protagonisti della cultura, della scienza, della società civile. Tra le novità i “Paesi dei tesori”, gite in paesi fuoriporta che custodiscono tesori, e “Le vie dei sapori”. La kermesse sarà presentata con una conferenza stampa domani, mercoledì 24 settembre alle 11 allo Steri.

Intanto è già certo che i turisti ospiti degli alberghi aderenti al Consorzio Palermhotels avranno la possibilità di usufruire dei ticket gratuiti per la visita dei 100 siti che in occasione del festival “Le Vie dei Tesori” saranno aperti ai visitatori. “La manifestazione merita di entrare certamente tra quelle che possono contribuire ad incrementare l’attrattività della nostra destinazione – commenta il presidente Nicola Farruggio – e il sistema alberghiero è lieto di contribuire alla sua migliore

promozione, auspicando che in futuro la stessa possa essere calendarizzata in un periodo diverso affinché si possa realmente monitorare la sua potenzialità turistica nel riuscire ad attrarre anche fuori stagione”.

editore:

This website uses cookies.