giovedì, 2 Maggio 2024

A.A.A. cercasi esperti per indagine su turismo a Messina

La Camera di Commercio vuole stilare un identikit del visitatore-tipo con focus sul crocierismo

La Camera di Commercio di Messina cerca un partner che svolga uno studio sul tema "Turismo nella provincia di Messina: esigenze del turista (con particolare attenzione al turismo crocieristico) e innovazione".
Il "rapporto" dovrà presentare i risultati relativi ad un'indagine field, da realizzare nel periodo estivo e rivolta ad almeno 200 turisti (italiani e stranieri) presenti nella provincia di Messina. Indicativamente, dovranno essere analizzati i seguenti elementi di indagine: identikit dei turisti (sesso, età, titolo di studio, professione, status, nazione/regione di provenienza dei flussi); comportamenti di vacanza (tipologia di alloggio, tempo medio di permanenza, grado di utilizzo dell'intermediazione turistica); motivazioni e canali di influenza; attività svolte e sport praticati nel corso della vacanza; grado di soddisfazione sull'offerta turistica del territorio. Lo "studio" dovrà contenere, inoltre, la dimensione della domanda in termini di numero dei vacanzieri in provincia di Messina.
Gli interessati possono presentare una proposta scritta entro le 12 del 20 giugno 2012 alla segreteria organizzativa dell'Azienda Speciale Servizi alle imprese – Piazza Cavallotti n. 3 – 98122 Messina. Per informazioni: tel. 090.7772589. Per leggere l'avviso per intero clicca qui.

News Correlate