Pubblicata la graduatoria delle Web Series ammesse a finanziamento dalla Sicilia Film Commission. In totale sono cinque per un importo complessivo di 59.241,50 euro. Si tratta di Indictus; Anachronisme; Il venditore di Ispirazioni; Je Suis Pino Maniaci e Visit Lampedusa.
“Dare la possibilità a giovani talenti – ha commentato Cleo Li Calzi, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo – di misurare la propria creatività e la propria capacità, beneficiando del sostegno della Regione, è un tratto distintivo della strategia che abbiamo posto in essere per dare nuovo impulso alle produzioni che valorizzano la Sicilia, la sua cultura, i suoi paesaggi, le sue peculiarità, consapevoli che il cinema ed i nuovi strumenti di comunicazione web, rappresentano una straordinaria opportunità di promuovere l’offerta turistica regionale ma anche sia campo per realizzare nuove opportunità di crescita sociale e di occupazione per i nostri giovani”.
L’avviso pubblico diretto a promuovere web series aventi come tema e come location il territorio e l’identità siciliana era stato pubblicato lo scorso dicembre. Tra gli obiettivi del bando, l’individuazione ed il sostegno di giovani talenti, la valorizzazione di progetti inediti che raccontassero la Sicilia in modo innovativo e creativo. Una commissione, composta da tecnici e specialisti, ha esitato, dopo la valutazione dei progetti presentati, la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento e i relativi punteggi ed importi assegnati.
Per consultare la graduatoria clicca qui.