giovedì, 2 Maggio 2024

Al via georeferenziazione delle strutture ricettive siciliane

150 quelle che hanno correttamente inviato le informazioni. Per le altre c’è tempo fino al 16

Prosegue il Progetto GIS per la georeferenziazione della ricettività siciliana dell'Osservatorio Turistico Regionale per realizzare un Atlante Geografico delle strutture ricettive siciliane. Al 27 agosto sono oltre 150 le strutture che hanno correttamente inviato le informazioni di georeferenziazione (clicca qui per leggere l'elenco completo). Per tutte le altre strutture, c'è tempo entro il 16 settembre per inviare la documentazione richiesta (nome della struttura, segnaposto GoogleEarth, sito web di riferimento, email, indirizzo completo, eventuali foto).
Inoltre, l'Osservatorio invita le strutture ricettive che hanno risposto all'iniziativa ma che non figurano nell'elenco, di re-inviare la documentazione richiesta con preghiera di attenersi alle istruzioni relative alla generazione e invio per email del segnaposto di georeferenziazione. Per informazioni: tel. 091.7078145 (il lunedì e giovedì dalle 10 alle 12.30).
L'Atlante, fruibile attraverso moderna tecnologia web-gis, rientra tra i servizi rivolti a incentivare l'offerta turistica della regione e punta a offrire una maggiore visibilità alle strutture alberghiere ed extralberghiere attraverso il portale del Dipartimento Turismo – Osservatorio Regionale, per il quale è in corso un'operazione di restyling. Non appena completato, l'atlante geografico sarà disponibile presso lo spazio web dell'Osservatorio Regionale per il Turismo con capacità di ricerca interattiva, localizzazione, reperimento informazioni. Le evoluzioni e i progressi del progetto, saranno disponibili presso l'indirizzo regione.sicilia.it/turismo.

News Correlate