domenica, 28 Aprile 2024

Residenza artistica a Sambuca, call aperta fino all’11 settembre

E’ rivolta agli artisti alla ricerca di nuove sfide e opportunità creative che desiderano immergersi in un ambiente ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato la Residenza Artistica “Sambuca Welcoming | Arte e rigenerazione urbana” che si svolgerà a Sambuca di Sicilia, Borgo dei Borghi 2016, a ottobre 2023

L’iniziativa, promossa dall’impresa culturale e creativa Kòrai – Territorio, Sviluppo e Cultura – Scarl i.s ETS in collaborazione col Comune di Sambuca di Sicilia nella compagine di azioni culturali del progetto “Sambuca Welcoming. A S.M.A.R.T. Community Village fra tradizione e innovazione” sostenuto dal MIBACT, offre agli artisti l’opportunità di trascorrere un periodo di tempo concentrato a lavorare sul proprio progetto artistico godendo l’atmosfera affascinante di uno dei borghi più suggestivi della Sicilia.

La residenza è aperta agli artisti di varie discipline: pittura, scultura, fotografia, installazioni, video, digital, video arte, street art. L’artista residente avrà l’opportunità di lavorare nel proprio spazio dedicato, partecipare agli eventi culturali del borgo, interagire con la comunità locale e presentare il proprio lavoro in un evento di presentazione finale a conclusione della residenza. L’artista selezionato sarà alloggiato in una residenza appositamente fornita per garantire un ambiente confortevole e stimolante.

Per candidarsi alla Residenza Artistica a Sambuca di Sicilia, c’è tempo fino all’11 settembre 2023

Per ulteriori informazioni visita il sito www.korai.it 

News Correlate