giovedì, 14 Novembre 2024

Venturi prepara nuovo bando per hotel da 35 mln

Si affiancherà a quello già pronto per le strutture ricettive di Pelagie e Pantelleria

E' in arrivo un nuovo bando per la ricettività turistica in Sicilia. Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Venturi, nel corso del meeting dell'Ance giovani Sicilia sul tema "Edilizia e turismo" che si è tenuto venerdì scorso al Domina Hotel di Santa Flavia.
"Nelle prossime settimane – ha detto l'assessore – vareremo un nuovo bando che attingerà ai fondi comunitari per 37 milioni di euro. Proseguiremo così sulla stessa linea di intervento del precedente bando che stanziava contributi per la riqualificazione e ristrutturazione delle strutture ricettive, per il quale sono pervenute alla chiusura dei termini 600 istanze. Abbiamo inoltre già messo a bando 16 milioni di euro per le strutture ricettive di Linosa, Lampedusa e Pantelleria".
Dal canto suo, però, Giuseppe Molè, presidente dell'Ance giovani, ha chiesto che la Regione "agevoli l'accesso ai finanziamenti, snellendo le procedure burocratiche e prevedendo tempi adeguati per la presentazione delle domande di partecipazione ai bandi".

News Correlate