A Ustica inaugurata statua dedicata a Sebastiano Tusa


Ad Ustica, in via Cristoforo Colombo, è stata inaugurata l’opera raffigurante Sebastiano Tusa realizzata dall’artista Giacomo Rizzo. L’iniziativa, patrocinata e direttamente promossa dall’assessore regionale ai Beni culturali Francesco Scarpinato, dal direttore generale Mario La Rocca e della Fondazione Sebastiano Tusa, è stata portata a termine per testimoniare l’amore del grande archeologo per l’isola di Ustica. Proprio ad Ustica nel 2000 Sebastiano Tusa ha istituito il primo Itinerario sommerso nella prima riserva d’Italia.
Presenti alla cerimonia inaugurale erano presenti il sindaco Salvatore Militello, il direttore generale del dipartimento dei Beni Culturali e identità siciliana Mario La Rocca, il Rup Antonio Librizzi, l’artista Giacomo Rizzo e il presidente della Fondazione Sebastiano Tusa Valeria Li Vigni Tusa.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social