Dalla Regione fondi per 6 residenze artistiche


Via libera, in giunta, della delibera che autorizza la spesa di 270 mila euro di risorse regionali per il finanziamento di cinque residenze per artisti nei territori e di un Centro di residenza regionale (luogo in cui un gruppo, anche temporaneo, di professionisti dello spettacolo dal vivo organizza e realizza in modo continuativo progetti di residenza artistica, invitando artisti esterni).

“Le residenze artistiche – commenta l’assessore al Turismo, allo sport e allo spettacolo Elvira Amata – svolgono un ruolo fondamentale nel mondo dello spettacolo. Sono laboratori che favoriscono l’incontro tra artisti di discipline e culture diverse e, soprattutto, attivano e arricchiscono i territori che le accolgono favorendo una significativa sinergia con le realtà produttive del sistema dello spettacolo”.

Il finanziamento, nel dettaglio, sarà così suddiviso: 270 mila euro dalla Regione Siciliana, di cui 200 mila per le residenze territoriali e 70 per il Centro; e 157.900 euro dallo Stato, 69.600 per i progetti territoriali e 88.300 per il Centro regionale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social