lunedì, 5 Dicembre 2022

Direttrice Taormina Arte nominata consigliere musica Mic

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha nominato il direttore artistico di Taormina Arte, Beatrice Venezi, consigliere per la musica.
Nell’ambito di tale incarico, Beatrice Venezi collaborerà con gli uffici di diretta collaborazione del ministro, con il Segretariato generale e la Direzione generale Spettacolo.

Venezi è direttore artistico della Fondazione Taormina Arte dall’agosto scorso. Il contratto tra l’artista e la Fondazione (di cui sono soci la Regione Siciliana e il Comune di Taormina) è stato stipulato in maniera ufficiale l’estate scorsa con la firma del Commissario straordinario della Fondazione TaoArte, Bernardo Campo, presso la sede dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. Erano presenti, nell’occasione, oltre a Campo e al maestro Venezi, anche l’Assessore Manlio Messina e la Sovrintendente della Fondazione TaoArte,

E’ tra le poche donne al mondo a dirigere orchestre a livello internazionale. Ha collaborato con grandi interpreti come Bruno Canino, Stefan Milenkovich, Valentina Lisitsa, Andrea Griminelli, Eleonora Abbagnato, Carla Fracci e Andrea Bocelli e con istituzioni prestigiose. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Principale Ospite dell’Orchestra della Toscana, Direttore Principale dell’Orchestra Milano Classica, e Direttore Principale Ospite del Festival Puccini di Torre del Lago.

News Correlate