Dopo il successo della campagna di crowdfunding WEAREGENIO e i successivi lavori di restauro, che hanno permesso il raddoppio dell’esposizione, le Stanze al Genio, la casa museo di Palermo che ospita la collezione di maioliche più grande al mondo, inaugura il cartellone di eventi all’interno di questa magnifica cornice.
Stasera, lunedì 28 dicembre alle 21, è in programma lo spettacolo Le Metamorfosi di e con Sandro Dieli, ispirato ai primi tre libri delle Metamorfosi di Ovidio. Durante la serata oltre allo spettacolo, è previsto un aperitivo e la visita guidata al nuovo percorso espositivo realizzato dopo il raddoppio degli spazi.
I visitatori potranno ammirare la nuova disposizione della collezione, che conta 5 mila maioliche, le nuove stanze, i nuovi affreschi della casa museo che ha riportato agli antichi splendori un intero piano nobile del palazzo storico Torre-Piraino. L’appuntamento è in via Garibaldi 11 alle ore 21. Sarà presente il collezionista Pio Mellina.
Il costo della serata è di 30 euro e include spettacolo, aperitivo, visita guidata del nuovo percorso espositivo. Per info e prenotazioni: 392.8888953 – info@wearegenio.com.