Palermo, la Casa Museo Stanze al Genio apre di sera


Una notte ad ammirare la più grande collezione di maioliche al mondo. E’ quello che propone Terradamare a chi vuole scoprire la collezione della Casa Museo Stanze al Genio di Palermo e il suo immenso patrimonio nascosto di maioliche antiche. Venerdì 16 luglio dalle 17, infatti, ricominciano le aperture straordinarie serali.

Il nuovo allestimento dell’intera collezione aggiunge 600 nuovi pezzi storici, per le collezioni di maioliche di Caltagirone, con pezzi del ‘500 e del ‘600; di Napoli, con nuovi bellissimi pezzi del ‘700; Palermo, Sciacca e Collesano; i nuovi spazi si aggiungono alle già otto sale del Museo, come la cucina, in cui sono esposte antiche formelle in terracotta utilizzate per realizzare dolci nel XVII e XVIII secolo. All’interno del piano nobile di Palazzo Torre Piraino, è frutto di un lungo lavoro di scoperta e accurato restauro.

Nella casa museo sono raccolti secoli di maioliche, vecchi giocattoli, scatole di latta d’epoca, cancelleria, bottiglie d’inchiostro, etichette pubblicitarie, antiche formelle per dolci.

Turni disponibili alle 17, 18, 19, 20 e 21.

È obbligatorio prenotare o acquistare online il ticket salta fila, per avere subito accesso all’evento e prevenire le file all’ingresso.

Per info: 320.7672134 – 3928888953 – eventi@terradamare.org.

Il costo del ticket è di 9 euro.

www.terradamare.org/infoline

(Foto: Vincenzo Russo)

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social