Palermo, la Gancia di nuovo negli itinerari turistici

Sabato primo giorno di visite guidate e da aprile la gestione è affidata a Itiner’ars

Porte di nuovo aperte nella storica Chiesa di Santa Maria degli Angeli annessa al Convento della Gancia dei Frati Minori Francescani di Sicilia con una prima giornata promozionale dedicata anche alla solidarietà. L'Associazione Turistico Culturale Itiner'ars in collaborazione con la Onlus Frate Gabriele Allegra dei Frati Minori Francescani di Sicilia organizza per domani, sabato 31 marzo,  dalle 9.30 alle 13 visite guidate gratuite, un'esposizione di oggetti artigianali in ceramica, e una piccola degustazione di prodotti tipici, liquori e vini di Sicilia.
L'operazione rientra nel programma di iniziative culturali e turistiche volte alla promozione e  rivalutazione della Chiesa della Gancia partite a febbraio con un primo concerto promosso dalla Regione Siciliana. Il piano di promozione continuerà nei prossimi mesi  in maniera più incisiva e con molte altre iniziative promozionali, culturali e turistiche grazie alla fattiva collaborazione instauratasi tra i Frati Francescani e l'Associazione Turistico Culturale Itiner'ars.
Da aprile infatti Itiner'ars si occuperà delle attività di rappresentanza e gestione della Chiesa e dei suoi spazi, in relazione alla sua valorizzazione, promozione e fruizione turistico-culturale rendendola anzitutto giornalmente accessibile ai turisti visitatori (da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 13.30) e al di fuori delle celebrazioni religiose. Inoltre la Chiesa entrerà a far parte di un circuito monumentale, culturale e turistico di eccellenza strutturato dall'associazione Itiner'ars, che congiunge in un unico percorso virtuale sul territorio urbano alcuni tra i più importanti complessi conventuali e monastici, come quelli dei Francescani (Complesso della Gancia), dei Gesuiti (Complesso di Casa Professa) e dei Domenicani (Chiesa del Monastero di S. Caterina D'Alessandria e Complesso di San Domenico). Per info e prenotazioni: tel. 338.7228775 – 338.4512011.

editore:

This website uses cookies.