Palermo, la Palazzina Cinese torna fruibile


La Casina Cinese, a Palermo, riapre al pubblico a partire da oggi, sabato 3 luglio. La riapertura avviene dopo che sono state risolte alcune criticità riguardanti i servizi igienici e l’adeguamento della struttura ai protocolli antiCovid. In attesa della realizzazione di una soluzione permanente, infatti, si è provveduto a collocare delle strutture mobili che consentono di riprendere le visite.

“In attesa di trovare una soluzione definitiva al problema dei servizi igienici – dice l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà – ho richiesto alla Soprintendente dei Beni culturali di Palermo, Selima Giuliano, di trovare una soluzione temporanea che consentisse di restituire alla pubblica fruizione il pregiato edificio, espressione dell’eclettismo siciliano. Tenere chiusa la Palazzina Cinese sarebbe stato assurdo in un periodo di ripresa delle attività culturali e nel quale, finalmente, anche i turisti hanno ricominciato a frequentare Palermo e gli altri luoghi della Sicilia”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social