Il Partenone dice no a Gucci e si candida la Valle dei Templi

Atene ha rifiutato la proposta di Gucci che offriva due milioni per la sfilata al Partenone? Ecco che arriva la candidatura della Valle dei Templi. “I templi greci – dice Giuseppe Parello, direttore del parco archeologico su Repubblica.it – ce li abbiamo anche ad Agrigento. Gucci venga da noi. Iniziative come questa hanno un risvolto positivo anche per la nostra immagine”.

Al momento non si parla di soldi anche se Parello taglia corto: “qui solo bambini e scuole entrano gratis. Per queste iniziative bisogna pagare, e pagare tanto”. Ma non solo. “Le nostre richieste – specifica Parello – sono il rispetto assoluto dei luoghi e la possibilità per il pubblico di visitare la Valle prima e dopo la sfilata. E poi, ovviamente, c’è il fattore decoro, ma ovviamente lo stile Gucci sarebbe una garanzia: dico, in via teorica, che se qualcun altro ci chiedesse di fare sfilare una pornodiva non accetteremmo, ma su una maison di questo livello non c’è neanche da dubitarne”.

I templi agrigentini, comunque, non sono nuovi a questo genere di grandi eventi. Sia nel 2015 che nel 2016, la Valle dei Templi è stata “affittata” a Google per 100 mila euro.

 

editore:

This website uses cookies.