giovedì, 19 Dicembre 2024

Selinunte chiude nei festivi?

Dalla prossima domenica i turisti che vogliano visitare Selinunte potrebbero trovare i cancelli chiusi. L’apertura di ieri, domenica 5 ottobre, potrebbe infatti essere l’ultima dell’anno. Lo ha annunciato il direttore del parco Giovanni Leto Barone che dopo averle inventate tutte, ora ammette di non poter più assicurare le aperture domenicali e nei festivi.

“Tutti i dipendenti hanno già completato tutti i turni possibili secondo l’attuale contratto – spiega – e quindi, se l’assessorato regionale non disporrà altre soluzioni, già da domenica 12 ottobre i varchi del parco rimarranno chiusi”. La notizia preoccupa gli albergatori della zona che per tutto il mese di ottobre e parte di novembre aspettano tanti gruppi di turisti.

In realtà, basterebbe solo una firma per risolvere il problema. Il decreto di attuazione dell’Ente Parco Selinunte è stato firmato da un anno ma per rendere operativo il provvedimento, manca sempre un documento firmato da un dirigente. Con l’autonomia, invece, l’Ente Parco potrebbe risolvere la questione del personale utilizzando i fondi disponibili e generati dalla vendita dei biglietti.  

News Correlate