venerdì, 16 Aprile 2021

Tagliati gli eventi di agosto, Taormina privilegia i turisti

A Taormina si cambia. Ad agosto, nel pieno della stagione turistica, verranno ridotti gli eventi al Teatro Antico sia per consentire alla città di “respirare” nel momento di massimo afflusso turistico sia per permettere ai turisti di apprezzare il sito anche by night. Lo anticipa un articolo firmato da Emanuele Cammaroto su ilsicilia.it.

“Il calendario degli spettacoli – spiega il sindaco Mario Bolognari sul sito ilsicilia.it – è in fase di elaborazione e nel mese di agosto, come da nostra aspettativa, si svolgeranno soltanto 9 o 10 spettacoli al Teatro Antico. Va sottolineato lo spirito di collaborazione che sta mostrando, in tal senso, il Parco archeologico diretto da Gabriella Tigano. Parliamo, in sostanza di un terzo soltanto delle serate che verranno impegnate nel momento di massimo afflusso turistico in città, ed è un fatto molto importante, con un’ulteriore riduzione del numero di eventi, che va nella direzione di quanto avevamo richiesto noi sin da quando ho inviato una lettera alla presidenza della Regione e all’assessorato al Turismo”.

“Nelle serate in cui non ci saranno gli spettacoli – aggiunge Tigano – il Teatro Antico sarà comunque aperto e lo valorizzeremo per i nostri visitatori. Vogliamo puntare sull’ingresso notturno che è un’opzione molto apprezzata dai turisti. Poter fare vedere di notte il Teatro Antico è qualcosa di speciale e di magico per l’utenza, a maggior ragione in estate, quando non ci sono le più alte temperature”.

News Correlate