Tour a Palermo per riscoprire patrimonio artistico dimenticato


Un giro culturale per il centro storico di Palermo, partendo dalla Cattedrale per giungere fino alla Chiesa del Falegname di via Maqueda. È l’itinerario che propone per domenica 23 ottobre, con inizio alle 9, l’ADA Service Sicilia. L’iniziativa, in occasione della manifestazione “Le Vie dei Tesori”, intende promuovere la conoscenza del territorio attraverso la visita a luoghi ricchi di storia e suggestioni, ma talvolta poco noti sia ai turisti che ai residenti.

Tra le tappe previste dal tour: le Chiese del Santissimo Salvatore e di S. Giovanni dell’Origlione, il Miqveh, dove gli ebrei si immergevano per purificarsi e le Catacombe di Casa Professa. La partecipazione, non prevede alcun costo, eccetto i ticket da pagare solo per gli ingressi nei siti che lo prevedono. A seguire si potrà partecipare ad un pranzo a spese dei singoli partecipanti. Per le adesioni è possibile chiamare i numeri: 333-7673543 e 091-329490.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social