Anche quest’anno la Sicilia sarà presente alla Fiera Internazionale di Parigi Top Resa che si tiene dal 23 al 26 settembre con uno degli stand più rappresentativi a cui partecipano ben operatori 30 qualificati. “I francesi da sempre sono tra i più assidui frequentatori dei luoghi incantevoli che la Sicilia offre – commenta l’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris – l’occasione, però, è particolarmente ghiotta per allargare il confronto e proporre l’offerta delle meraviglie siciliane a un più vasto pubblico di tour operator ed esperti del settore. La nostra Isola, infatti, ha ricevuto in dono una molteplicità di ricchezze che le consente un’articolata varietà di proposte assolutamente appetibili per qualunque tipologia di viaggiatore”.
Per l’assessore “Turismo e cultura, Turismo e natura, Turismo e arte, Turismo e archeologia, Turismo e mare, Turismo e montagna, Turismo ed enogastronomia, sono binomi tra loro armonicamente mischiati, e spesso compresenti in maniera stupefacente, in modo da coniugare bellezza e unicità, sposalizio felice che favorisce la scelta della Sicilia da parte del turista di ogni parte del mondo nonostante alcune politiche non lungimiranti sui trasporti, pubblici e privati, che qualche volta ci penalizza”.
“Andiamo pertanto a Parigi – conclude Michela Stancheris – certi della preziosità del prodotto che andremo a presentare e degli ottimi risultati in termini economici che abbiamo conseguito in questi mesi. Siamo tra le poche regioni italiane in cui il turismo cresce, merito di un rapporto assiduo e proficuo tra l’assessorato regionale al Turismo e gli operatori”.