venerdì, 15 Novembre 2024

Aeroitalia pronta al debutto a Palermo: da giugno 3 voli al giorno per Roma

Dal 1 giugno Aeroitalia aprirà una nuova rotta che collegherà Palermo con Roma Fiumicino 3 volte al giorno tutti i giorni, nell’ottica di ulteriore implementazione del proprio network e nel desiderio di assolvere al collegamento di un’altra Regione importante e strategica per il mercato italiano. L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei vertici Gesap che si è svolta stamattina all’hotel Federico II del capoluogo siciliano.

Gli operativi effettuati con aeromobili Boeing 737-800 da 189 posti osserveranno i seguenti orari:
Palermo – Roma Fiumicino:
Partenza da Palermo alle 7:00 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 7:55
Partenza da Palermo alle 11:30 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 12:45
Partenza da Palermo alle 18:40 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 19:55

Roma Fiumicino – Palermo
Partenza da Roma Fiumicino alle 9:20 – Arrivo a Palermo alle 10:30
Partenza da Roma Fiumicino alle 13:40 – Arrivo a Palermo alle 14:50
Partenza da Roma Fiumicino alle 21:05 – Arrivo a Palermo alle 22:20

“Siamo contenti di vedere crescere l’offerta verso Roma Fiumicino – ha commentato Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap – Grazie ad Aeroitalia, terzo vettore da e per la Capitale, a partire dal prossimo giugno, dallo scalo di Palermo ci saranno più opportunità per raggiungere Roma, e questo dovrebbe calmierare i prezzi dei biglietti”.

“Nonostante le difficoltà incontrate ad operare nell’attuale regime di concorrenza – ha aggiunto Gaetano Intrieri, Chief Executive Officer di Aeroitali – siamo orgogliosi di iniziare le operazioni in Sicilia e di metterci al servizio di un territorio di grande bellezza ed interesse, mantenendo l’italianità di un servizio di trasposto aereo e sempre fiera del tricolore sul timone di coda, che vuole continuare ad essere un punto di riferimento per tutti i nostri connazionali”.

Domani è in programma all’aeroporto di Comiso una conferenza stampa dei vertici Aeroitlia insieme a quelli di Sac per illustrare il nuovo network di Aeroitalia dallo scalo ragusano dopo l’addio di Ryanair.

News Correlate