Al via il diretto Palermo-Heraklion di Volotea


Volotea è scesa in pista a Palermo con una novità: inaugurato lo scorso martedì 8 luglio il primo volo che collega direttamente lo scalo siciliano a Heraklion, la più grande città dell’isola di Creta. Una nuova rotta
internazionale, operata ogni martedì, che amplia l’offerta estiva del vettore e apre una nuova porta sul
Mediterraneo orientale.

Con quasi 3.000 posti disponibili per tutta la stagione, il collegamento rappresenta un’opportunità unica per i viaggiatori siciliani alla scoperta delle meraviglie dell’antica Grecia. Non solo: con questa nuova rotta, Volotea amplia le opzioni per l’outgoing internazionale disponibili da Palermo: Heraklion si aggiunge a un portfolio di collegamenti che include anche Bilbao, altra novità del 2025 lanciata a inizio aprile.

“Con questa nuova rotta aggiungiamo un altro importante tassello al mosaico delle destinazioni
estive disponibili da Palermo – dice Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea – L’avvio del collegamento verso Heraklion testimonia il nostro costante impegno nel rafforzare la connettività della Sicilia, arricchendo le possibilità di viaggio per i passeggeri e favorendo nuovi flussi turistici tra Italia e Grecia”.

“Siamo soddisfatti – aggiunge il presidente di GESAP, Salvatore Burrafato – per l’avvio di questa nuova rotta internazionale tra Palermo e Heraklion, un collegamento che rappresenta un importante passo avanti nella crescita e nello sviluppo dell’aeroporto Falcone e Borsellino. La presenza di Volotea, con la sua offerta di destinazioni sempre più vasta, testimonia l’interesse e la fiducia delle compagnie aeree nel nostro scalo, nonché l’impegno continuo nel potenziare la connettività della Sicilia con il resto del Mediterraneo e oltre”.

Per il 2025, Volotea opererà dall’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino ben 19 rotte: 5 in Italia (Firenze, Napoli, Olbia, Venezia e Verona), 9 in Francia (Bordeaux, Brest, Deauville, Lille, Lione, Lourdes-Tarbes, Nantes, Strasburgo e Tolosa), 4 in Grecia (Atene, Santorini, Zante e la novità 2025, Heraklion) e 1 in Spagna (Bilbao, novità 2025). I biglietti per la nuova rotta sono già disponibili sul sito www.volotea.com e in tutte le agenzie di viaggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social