Nuove date per i Cabin Crew Day di Ryanair: la low cost torna a cercare personale da inserire a bordo dei propri aerei. In particolare, questa volta si cercano assistenti di volo. Diverse le città in cui si svolgeranno le selezioni e, tra queste, ci sono anche Palermo e Catania.
Queste le date: Palermo, oggi mercoledì 2 ottobre; Bologna, 4 ottobre; Catania, 16 ottobre; Bergamo, 18 ottobre; Roma, 23 ottobre; Napoli, 25 ottobre; Torino, 30 ottobre; Venezia, 7 novembre.
Per diventare assistenti di volo della low cost irlandese sono richiesti il possesso di passaporto europeo, un’altezza minima di 157 cm e massima di 188 cm (proporzionata al peso), un’età non inferiore ai 18 anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, buone doti natatorie e capacità di nuotare 25 metri senza aiuti, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, personalità socievole e amichevole, predisposizione alle relazioni con il pubblico, passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.
Alle selezioni è necessario presentarsi in abbigliamento formale: le donne dovranno indossare una camicia, una gonna fino al ginocchio e collant color carne, gli uomini dovranno avere camicia e pantaloni lunghi.
Ai candidati verrà somministrato un test in lingua inglese e quindi saranno sottoposti a un colloquio con i responsabili delle risorse umane di Ryanair.
I candidati selezionati parteciperanno a un corso di formazione gratuito di sei settimane; coloro che l’avranno superato positivamente verranno assunti. Quindi, saranno inseriti tramite un iniziale contratto con Crewlink, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Per procedere alla candidatura cliccare su https://www.crewlink.ie/recruitment/job-list/ e selezionare la sede di interesse.