Wizz Air festeggia l’arrivo del suo 170° aeromobile Airbus, che supporterà le operazioni della compagnia aerea all’aeroportodi Catania. Con l’arrivo del nuovo A321neo, la low cost rafforza la sua posizione di principale vettore europeo a far uso di questa tipologia di aeromobile.
Il nuovo Airbus A321neo che entra a far parte della flotta di Wizz Air incorpora le più recenti tecnologie del settore dell’aviazione e offre significativi vantaggi ambientali, con una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica, una riduzione del 20% del consumo di carburante e una riduzione del 50% delle emissioni di ossido di azoto. La flotta di aeromobili Wizz Air, ultramoderna ed efficiente, è una delle più giovani al mondo, con un’età media di 4,6 anni.
“Attualmente – ha dichiarato Owain Jones, Chief Development Officer di Wizz Air – siamo il più importante operatore di aeromobili A321NEO in Europa -. Il nostro considerevole portafoglio ordini alimenterà la crescita e il rapido rinnovo della flotta, creando così una delle flotte più giovani di qualsiasi altra compagnia aerea. Con la continua consegna di nuovi aeromobili da parte di Wizz Air, sempre più passeggeri potranno viaggiare sulla nostra rete verso alcune delle destinazioni più interessanti”.