giovedì, 2 Maggio 2024

Caro voli, ITA Airways e Aeroitalia applicheranno sconti ai siciliani

ITA Airways aderirà all’iniziativa lanciata dalla Regione Siciliana che prevede sconti sui biglietti aerei per i residenti nell’Isola. La conferma è stata data al governatore Renato Schifani dal neo direttore generale della compagnia di bandiera Andrea Benassi, nel corso di un colloquio telefonico. Nei prossimi giorni, ITA Airways comunicherà ufficialmente la propria adesione e nel frattempo ha già avviato le procedure per l’adeguamento del sistema informatico per le prenotazioni.

“Un’altra bella notizia per i siciliani – commenta il presidente Schifani, che ha augurato buon lavoro al nuovo direttore generale -. Sono contento che con la compagnia di bandiera si possa finalmente costruire un dialogo approntato alla massima collaborazione con l’obiettivo di ridurre i costi dei voli, assicurando a tutti gli isolani il diritto, costituzionalmente garantito, alla mobilità”.

Oltre all’ex compagnia di bandiera ha aderito all’invito della Regione anche Aeroitalia. “La compagnia Aeroitalia mi ha appena comunicato che nel periodo natalizio aumenterà il numero dei voli da Palermo, Catania e Comiso verso Roma e Milano. È una bella notizia che si aggiunge alla disponibilità già manifestatami dal vettore aereo ad aderire all’avviso della Regione per l’applicazione automatica dello sconto sui biglietti per i residenti”, aveva detto il presidente Schifani, a margine della consegna dei lavori del Museo dell’Etna.

Da Ryanair e easyJet, invece, al momento tutto tace.

News Correlate