Crispino conferma: Aerolinee Siciliane compra Air Connect

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Luigi Crispino conferma: Aerolinee Siciliane ha comprato Air Connect ed è pronto a decollare già ad aprile 2025 mentre i biglietti saranno in vendità a febbraio. La conferma ufficiale arriva dallo stesso Crispino sulle pagine di Meridionews: “sì, quello che è trapelato è vero. L’ufficialità non l’abbiamo ancora data solo perché il processo di trasferimento delle azioni non è ancora completato. C’è un processo che sta andando avanti, c’è la volontà ferma, ci sono gli accordi che indicano che tutto andrà per quella che è la volontà sia della proprietà di Aerolinee Siciliane sia di quella di Aeroitalia”. La mossa di comprare Air Connect è stata pensata per poter volare con il suo Coa (Certificato di operatore aereo), così da accelerare i tempi d’ingresso nel mercato, visto che Aerolinee Siciliane non ha ancora un Coa proprio.

Crispino dice che “serviranno trenta o quaranta giorni e poi la cosa sarà ufficiale. Confido che si possa chiudere anche entro dicembre”. Per quel che riguarda la flotta, si dovrebbe partire con due Atr anche se in futuro si punta su aerei più grandi e più capienti.

“Quindi a breve – continua Crispino – ci sarà la presenza di una compagnia aerea fatta da siciliani, che opera e lavora per i siciliani, e non solo per fare soldi, soldi e poi ancora soldi”. L’imprenditore annuncia che nel programma operativo di Aerolinee Siciliane è stato previsto di dare “il 5% dei posti gratis alla gente che ha bisogno. Inoltre da noi non ci saranno supplementi: si paga il biglietto e il prezzo è quello; non devi scegliere il posto, non separeremo i figli dalle madri – soprattutto se bambini – non faremo pagare 50 euro di differenza per lo zainetto troppo grosso, non faremo pagare l’acqua, perché l’acqua potabile dev’essere data gratuitamente a bordo”.

editore:

This website uses cookies.