Egyptair pensa a volo diretto Sicilia-Cairo per il 2009

Tariffe particolarmente favorevoli grazie al code-share con Air One

E’ la Sicilia la prossima ‘terra di espansione’ di Egyptair, primo vettore in Africa, con sei milioni di passeggeri trasportati nel 2007, di cui 120 mila dall’Italia, che il 7 maggio ha celebrato il suo 76esimo anniversario.
“Dal 19 luglio – ha annunciato il direttore generale della compagnia egiziana, Hussein Sherif durante la serata dedicata agli agenti di viaggio palermitani che si è svolta ieri a Villa Igiea Hilton – le frequenze dall’Italia al Cairo passeranno da 16 a 22, dieci da Malpensa e 12 da Fiumicino. Ma crediamo molto nelle potenzialità della Sicilia e in genere di tutto il Sud Italia. Per questo non escludiamo la possibilità di istituire un volo diretto, in partenza da Palermo o Catania e diretto al Cairo”. Intanto i siciliani che vogliono volare in Egitto possono usufruire dell’accordo di code-share siglato tra Egyptair e Air One, che si va ad aggiungere a quello già in atto con Alitalia.
“La partnership con Air One – ha spiegato Stephanos Michaelidis, direttore commerciale di Egyptair – ci consente di offrire tariffe concorrenziali per avvicinare la Sicilia all’Egitto via Roma, a partire da 259 euro tasse escluse. Una possibilità data anche dall’ingresso di Egyptair in Star Alliance che verrà ufficializzato il prossimo 11 luglio. Dal 3 luglio, inoltre, partiranno i due voli settimanali da Malta: ancora una opportunità per raggiungere l’Egitto anche per i siciliani e per tutti nostri passeggeri di programmare una vacanza nel Mediterraneo”.
E sempre a luglio sarà pronto il Terminal 3 presso l’aeroporto del Cairo, che entrerà in funzione in ottobre. Il nuovo terminal sarà dedicato esclusivamente ad Egyptair e alle compagnie partner di Star Alliance. Tra i progetti della compagnia, che nel 2012 potrà disporre di 75 aeromobili tutti di proprietà, anche l’istituzione di un volo dall’Italia per Alessandria. Tra i primi partner in Sicilia di Egyptair c’è Diffusione Viaggi, specialista da anni per la destinazione Egitto. “Da marzo – ha sottolineato Antonio Brino, amministratore unico di Diffusione Viaggi – abbiamo iniziato la collaborazione con la compagnia egiziana che da subito ha iniziato a dare i primi frutti. Abbiamo scelto di puntare sui voli di linea piuttosto che sui charter – ha concluso Brino – perché offrono maggiore flessibilità e danno maggiori garanzie al consumatore”.
Oggi Egyptair incontra gli agenti di viaggio della Sicilia Orientale all’Una Hotel Palace di Catania.
editore:

This website uses cookies.