Germanwings continua a credere sullo scalo di Catania. Con l'avvio dell'orario estivo, infatti, la low cost tedesca collega Fontanarossa a Colonia/Bonn con due voli a settimana (il martedì e il sabato) e allo scalo di Stoccarda con due voli settimanali (anch'essi il martedì e il sabato). A questi si aggiungerà un terzo volo, la domenica, a partire dal 27 maggio e fino al 10 giugno.
Le nuove rotte si aggiungono al collegamento attivo dallo scorso anno per Hannover.
"Sac – ha spiegato il direttore commerciale e marketing della Sac, Giuseppe Interdonato – guarda con grande favore a Germanwings e alla sua scelta di investire in Italia e di privilegiare lo scalo di Fontanarossa per arricchire l'offerta di collegamenti fra la Sicilia e la Germania. Da questa primavera – ha aggiunto – il volo per Hannover diventa annuale e raddoppia in estate, mentre le rotte per Colonia/Bonn e Stoccarda collegheranno più volte alla settimana la Sicilia con due importanti metropoli tedesche. Un segnale di ottimismo e incoraggiamento per l'economia e per il turismo della nostra regione".
"Con l'estate 2012 – ha detto il direttore della comunicazione di Germanwings, Heinz Joachim Schottes – scommettiamo di nuovo sull'Italia, che si conferma così il mercato più importante per Germanwings. In nessun altro Paese operiamo un così alto numero di collegamenti. Nel 2011 abbiamo trasportato 750 mila passeggeri dall'Italia, per un load factor pari a circa l'80%. In particolare – ha aggiunto – i collegamenti da Catania per Colonia/Bonn e Stoccarda sono interessanti sia per chi viaggia per affari che per turismo o per visitare parenti e amici".