lunedì, 23 Dicembre 2024

Germanwings vola da Catania alla Germania verso sei diverse destinazioni

E' partito sabato 12 aprile il primo volo targato Germanwings tra Catania e Düsseldorf. Il collegamento sarà inizialmente servito dalla compagnia low fare del Gruppo Lufthansa tre volte la settimanali (giovedì, sabato, domenica), ma dal 6 maggio se ne aggiungerà una quarta il martedì. Dall'11 luglio al 15 agosto l'operativo sarà potenziato da una quinta frequenza il venerdì.
Con Düsseldorf salgono così a sei le rotte Germanwings all'aeroporto Fontanarossa, che già conta i voli diretti per Berlino Tegel, con due frequenze a settimana, Amburgo, con fino a due voli a settimana, Colonia/Bonn, con quattro collegamenti a settimana, Stoccarda con fino a quattro frequenze settimanali, e Hannover con un volo ogni giovedì e sabato.  
"Con il nuovo orario estivo – ha detto Heinz Joachim Schöttes di Germanwings – consolidiamo e ampliamo i collegamenti dall'aeroporto di Catania, confermando l'importanza della città siciliana all'interno del nostro network. Da pochi altri aeroporti italiani operiamo collegamenti per tutti i nostri principali aeroporti in Germania. Catania e la Sicilia orientale – ha aggiunto – sono mete molto amate dai turisti tedeschi, con un'offerta estremamente variegata e articolata tra mare, arte, cultura ed enogastronomia, ideale sia per le vacanze estive che per un week-end durante l'anno".    
Per l'amministratore delegato della Sac Gaetano Mancini, "la crescita dell'attività di Germanwings a Catania è certamente positiva per l'aeroporto, impegnato in un progressivo sviluppo del traffico e delle rotte, sviluppo che è sicuramente legato anche alla crescita delle compagnie".

News Correlate