Ita, 5 aerei basati in Sicilia ma c’è forte riduzione sui voli per Roma


Il 15 ottobre è la data da segnare sul calendario per l’avvio dei nuovi collegamenti targati ITA, il nuovo vettore che rileverà alcune delle operazioni Alitalia. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Sicilia in Volo, ITA dovrebbe basare tre aeromobili a Catania e due a Palermo.

Inoltre, guardando i voli in vendita si nota una forte contrazione delle operazioni verso Fiumicino (praticamente dimezzate) e ridotte a 5 partenze giornaliere sia dallo scalo di Fontanarossa che dal Falcone e Borsellino. Potenziate invece le attività verso Milano Linate con 7 voli in programmazione da Catania e 6 da Palermo.

Per quanto riguarda i voli in continuità territoriale da e per Comiso, ricordiamo che in virtù dell’imposta discontinuità aziendale, ITA non potrà rilevare i collegamenti che ENAC, con apposito bando, aveva aggiudicato ad Alitalia. In merito, petrò si attendono news nei prossimi giorni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social