Neos lancia la sfida alle adv siciliane per allungare la stagionalità

La sfida è stata lanciata: Neos ci ha messo la faccia e… i soldi, il volo Palermo-New York dopo anni di stop torna al Falcone e Borsellino ma adesso tocca alle agenzie di viaggio. Una sfida che si annuncia entusiasmante per il trade siciliano che in questi tre giorni ha avuto modo di incontrare Neos, per la prima volta in Sicilia, nel corso dei workshop organizzati in collaborazione con Gesap ad Agrigento, Catania e oggi a Palermo al Saracen Sands Hotel di Isola delle Femmine.

“Dopo sette anni – afferma Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino – è una grande opportunità per la Sicilia potere contare su questo collegamento diretto tra Palermo e New York. Noi abbiamo la percezione di una grande disponibilità da parte del territorio ad affrontare questa sfida. Il volo parte in via sperimentale quindi la nostra attesa è che vada bene in maniera tale che possa diventare un collegamento stabile e duraturo per il futuro”.

Presente al Saracen anche l’ad di Gesap Vito Riggio, che sin dal suo insediamento ha lamentato l’assenza del volo intercontinentale per gli Usa: “mentre le compagnie americane preferiscono Napoli, ringraziamo Neos che ha accettato questa sfida non facile e che adesso rilanciamo a voi, agenti di viaggio siciliani”.

La compagnia, che fa parte di Alpitour, tra l’altro non nasconde le sue buone intenzioni riguardo il collegamento. Nel corso dell’incontro con le agenzie infatti la sales manager Elisa Speziale e la specialist di marketing e comunicazione Silvia Ruscitto hanno anticipato che se i risultati dovessero essere positivi l’intenzione è di allungare la stagionalità del volo almeno fino a ottobre di quest’anno mentre dal 2025 si potrebbe pensare a un’operatività che va dalla primavera a Natale.

Il primo volo è schedulato per domenica 9 giugno: due i voli settimanali con partenza da Palermo il martedì e la domenica, mentre il New York-Palermo è programmato per le giornate di lunedì e il sabato.

L’aeromobile che verrà utilizzato per la rotta è il 787 Dreamliner, aereo di ultimissima generazione, uno dei prodotti migliori sul mercato per operare il lungo raggio. La macchina è configurata in doppia classe, Economy e Premium, che non è una vera e propria business class ma che offre 28 posti con comode poltrone, più spazio e attenzione all’italianità anche in termini di ospitalità e servizi offerti.

Le tariffe sono diversificate tra il mercato americano e quello italiano e sono più vantaggiose per i passeggeri che acquistano il biglietto round-trip piuttosto che quello one-way.

Previste anche attività di promozione da parte della compagnia Neos sul mercato americano con il lancio di una campagna che richiama il famoso I Love NY con il cuore. Quella nuova gioca sul pay-off I Love Sicilia con un limone a forma di cuore. Anche l’assessorato regionale al Turismo, rappresentato dalla dirigente Mariella Antinoro, ha anticipato che si sta lavorando a educational e press trip per promuovere la Sicilia a New York.

editore:

This website uses cookies.