L’Albania sembra essere diventata il nuovo terreno di scontro nella sfida tra Ryanair e Wizz air. Prima la compgania ungherese ha messo in vendita ieri pomeriggio l’inedito collegamento Palermo-Tirana. Stamattina invece sul sito Ryanair è spuntato il volo Catania-Tirana, tratta su cui opera già da un po’ di tempo Wizz air che nel frattempo aveva lanciato anche un collegamento trisettimanale per l’Albania su Comiso.
Dunque, con l’avvio della Summer 24, da fine marzo 2024, per la prima volta il capoluogo siciliano e la capitale albanese saranno collegate attraverso un volo diretto che evrrà operato tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì). La nuova tratta su Palermo, fa notare Sicilia i Volo sulla sua pagina Facebook, arriva a poche ore dalla riduzione del Venezia-Palermo che in inverno perderà 3 frequenze su 7. Il volo partirà da Punta Raisi alle 18.10 con arrivo previsto alle 19.50 mentre da Tirana il decollo è previsto alle 15.55 con arrivo in terra siciliana alle 17.35.
Il volo per Tirana operato da Ryanair verrà inaugurato il 31 ottobre e avrà cadenza giornaliera con partenza alle 9 da Fontanarossa e rientro dall’Albania alle 12.