giovedì, 19 Dicembre 2024

Poznan è la novità dell’estate Ryanair su Palermo

È Poznan in Polonia la nuova rotta che verrà lanciata dall’aeroporto di Palermo per la Summer 24 da Ryanair con due frequenze settimanali. Con questo nuovo collegamento la low cost tocca quota 41 rotte dal capoluogo siciliano e cinque aeromobili basati (per un investimento di 500 milioni di dollari), 600 voli settimanali e sostegno a oltre 2.600 posti di lavoro in Sicilia (inclusi posti ben retribuiti per piloti, assistenti di volo e ingegneri). L’obiettivo è raggiungere quota 3,3 milioni di passeggeri solo su Palermo anche grazie all’incremento di frequenze su oltre 15 rotte esistenti come Barcellona, Londra, Parigi e Vienna. Le novità sono state annunciata nel corso di una conferenza stampa all’hotel Piazza Borsa di Palermo alla presenza di Eddie Wilson, CEO Ryanair DAC, Vito Riggio, Salvatore Burrafato e Natale Chieppa, rispettivamente ad, presidente e direttore generale di Gesap, Raymond Kelliher, Alessandro Anello, assessore al turismo del Comune di palermo, Alessandro Albanese presidente della Camera di Commercio di Palermo.

Anche oggi, così come era successo anche ieri a Catania, Wilson ha colto l’occasione per chiedere la cancellazione dell’addizionale municipale, così come fatto dal Friuli Venezia Giulia a gennaio. Per Riggio, però, a decidere di togliere la tassa, che comporta un aggravio di 6,50 euro a passeggero per ogni biglietto aereo, deve essere lo Stato, anche per evitare concorrenza da parte delle regioni (guarda l’intervista).

“Una grande città come Palermo – ha aggiunto Burrafato – un grande territorio come la sua area metropolitana hanno bisogno di un grande vettore aereo per sostenere la crescita economica e sociale e continuare a incrementare quei flussi turistici che rappresentano una fondamentale chiave di sviluppo. Per questa ragione, Gesap ha deciso di rinnovare la sua fiducia a Ryanair, il principale operatore globale del segmento low cost. Ryanair ha presentato una campagna molto articolata, rafforzando i voli e confermando le frequenze, introducendo una nuova rotta. Siamo convinti che questo operativo, il più esteso che sia mai stato applicato allo scalo palermitano, sia un efficace strumento per accompagnare la crescita degli indicatori positivi sull’attrattività di Palermo e della sua area metropolitana”.

 

Palermo – Operativo Estate ‘24
Alghero Madrid
Baden Marsiglia
Barcellona Memmingen
Bari Milano (B)
Berlino Milano (M)
Bologna Napoli
Breslavia Norimberga
Brindisi Parigi (B)
Bruxelles (C) Parma
Bucarest Perugia
Budapest Pisa
Cagliari Poznan NEW
Colonia Rimini
Cuneo Roma (F)
Dublino Trieste
Edimburgo Torino
Forlì Valencia
Francoforte Hahn Venezia
Genova Verona
Cracovia Vienna
Londra (S)  

Per inaugurare la nuova rotta, Ryanair ha lanciato una promozione valida per 3 giorni con tariffe a partire da 21,99 euro solo su www.ryanair.com.

News Correlate