Prima volta di Delta a Catania


Un ritardo provvidenziale ha salvato la festa a Catania per l’arrivo del primo volo inaugurale Delta in arrivo da New York JFK. Stamattina infatti prima delle 8, a causa della nebbia, tre voli sono stati dirottati a Palermo. Si tratta dei voli FR4872 proveniente da Roma FCO, FR8268 da Pisa e FR2888 da Bergamo Orio al Serio.

Per poco quindi il Falcone-Borsellino ha rischiato di vedere atterrare sulla pista due aerei provenienti dagli USA operati da compagnie statunitensi, considerando che stamattina intorno alle 6.30 è atterrato il primo volo United a Palermo.

Per fortuna per Catania, però, il volo Delta Air Lines da New York JFK era partito con 54 minuti di ritardo. Se fosse arrivato con un congruo anticipo perchè partito in orario sarebbe accaduta la possibilità che il velivolo dovesse andare a Palermo. Il primo volo per la Grande Mela dallo scalo etneo partirà domani.

Catania è la quinta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti dopo Roma, Milano, Venezia e Napoli. Delta opera il volo da Catania per New York con un Boeing 767-300 da 211 posti configurato in quattro classi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social

Leggi anche questi articoli